CONDIZIONI DI VENDITA
Prezzo pagamenti: tranne in caso di errori evidenti, il prezzo dei prodotti sarà quello di volta in volta quotato sul sito. Il sito funziona in buona fede indicando sempre le informazioni corrette sui prodotti.
I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito web in euro. Le spese di spedizione verranno aggiunte per acquisti inferiori a euro 120,00 e saranno indicate separatamente nel carrello.
Madamoro accetta pagamenti mediante bonifico, carta di credito e debito.
In caso di controversia tra il Cliente e la società che ha emesso la carta di credito, il prestatore etc…, rispetto alle commissioni o a qualunque altro obbligo relativo ai pagamenti del Cliente sul sito, il Cliente e il soggetto terzo in questione risolveranno la questione fra di loro.
Qualora, per qualsiasi ragione, sia impossibile addebitare l’importo dovuto al Cliente entro il termine prescritto, il contratto non sarà eseguito e l’ordine annullato.
Le normative vigenti prevedono che l’invio di alcune informazioni e comunicazioni da parte di Madamoro avvenga per iscritto. Utilizzando il sito, il Cliente accetta che le comunicazioni con Madamoro avvengano principalmente con mezzi elettronici. Madamoro contatterà il Cliente per e-mail, ovvero gli fornirà informazioni pubblicando comunicazioni sul proprio sito. Ai fini del contratto, il Cliente accetta che le comunicazioni avvengano in formato elettronico e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e simili, gli vengano trasmessi da Madamoro elettronicamente rispettando il requisito della forma scritta eventualmente previsto dalla legge. Tale condizione non incide sui diritti del Cliente previsti per legge.
Il contratto tra Madamoro e il Cliente è vincolante per entrambe le parti e per i rispettivi successori aventi causa.
Il Cliente non potrà trasferire, cedere, assegnare o altrimenti dismettere il contratto, o qualunque suo diritto o obbligo, senza il previo consenso scritto di Madamoro.
Madamoro non sarà imputabile o responsabile dell’eventuale inadempimento o dell’adempimento ritardato di qualunque suo obbligo contrattuale che sia causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo (eventi di forza maggiore).
Il prezzo dei prodotti inclusi nella proposta di ordine e le relative spese di consegna (per acquisti inferiori a euro 120,00) saranno pagati dal Cliente con carta di credito, Paypal o altri metodi accettati… Per i pagamenti con carta di credito, la transazione dovrà rispettare le eventuali condizioni contrattuali separate tra il Cliente e la società che ha emesso il credito.
Le parti riconoscono che sottoscrivendo un contratto, nessuna di esse ha fatto affidamento su dichiarazioni, impegni o promesse fatti dalla controparte o impliciti in quanto detto o scritto nelle trattative tra le stesse prima di tale contratto, fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Eventuali controversie derivanti dall’interpretazione dalla validità e/o dall’esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno soggette alla competenza giurisdizionale territoriale obbligatoria del foro competente nel luogo di residenza o domicilio.
Politica Resi – Diritto di recesso
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cartellini, packaging, etc.) oppure, se il prodotto è stato indossato o abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
RICHIESTA DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita mediante la richiesta tramite e-mail, scrivendo all’indirizzo info@madamoro.it
1. Condizioni necessarie
a) I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
b) I prodotti vengono consegnati al cliente con un cartellino identificativo e monouso: esso deve essere ancora presente, ben conservato e, nel caso di sigilli monouso, attaccato nella posizione originale.
c) I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, qualora sia essa monouso non deve essere stata aperta e deve essere ancora ben sigillata. I capi dovranno avere ancora tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
d) Il reso deve avvenire in un’unica soluzione, dopo l’autorizzazione/accettazione del venditore. Il cliente riceverà una e-mail che darà inizio alla procedura di reso e che indicherà il riferimento di autorizzazione. Questa e-mail dovrà essere stampata e inserita all’interno del pacco.
e) Le spese di spedizione, compresi eventuali dazi doganali, in Italia (incluso isole) e all’estero saranno a carico del consumatore.
f) I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni dal ricevimento della merce acquistata.
g) Il venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi alle caratteristiche ed esigenze qui elencate o nel caso in cui la procedura di reso sia stata effettuata senza seguire le istruzioni di questo paragrafo.
2. TEMPI DI RIMBORSO
Madamoro rimborserà l’acquisto nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro e non oltre dieci (10) giorni dalla data in cui Madamoro avrà ricevuto i beni restituiti.
3. METODO DI RIMBORSO
Il cliente può scegliere tra due diversi modi di concludere la procedura di recesso:
a) Voucher a valore spendibile entro 90 giorni: verrà inviato al cliente un codice sconto che corrisponderà al valore del reso al netto delle spese di spedizione sostenute da Madamoro.
b) Rimborso del pagamento al netto di tutte le spese di spedizione sostenute da Madamoro: lo storno/rimborso sarà erogato entro dieci (10) giorni dal ricevimento del reso mediante i sistemi di pagamento in precedenza utilizzati dal cliente; nel caso di pagamento con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale a mezzo bonifico: i tempi potrebbero variare da banca a banca e possono essere necessari anche 5-6 giorni lavorativi dall’atto dell’invio del rimborso perché il valore venga accreditato sul conto corrente del cliente.
Nel caso di pagamento a mezzo contrassegno il rimborso avverrà da parte di Paypal e saranno trattenute le spese di contrassegno e tutte le spese di spedizione sostenute da Madamoro.
4. RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO
Se il cliente dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ordine o difettoso/danneggiato le spese di rientro del bene saranno a carico di Madamoro.
Se si dovesse verificare il caso in cui il prodotto richiesto nell’ordine che ha ricevuto consegna errata non dovesse essere più disponibile, Madamoro offrirà al cliente i metodi di rimborso illustrati nel punto “3. Metodo di rimborso”.
Madamoro non sarà in alcun modo responsabile e non darà seguito a richieste di risarcimento che siano maggiori dell’importo dell’ordine errato al netto delle spese di spedizione.
Madamoro si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i depositi.